Termini e condizioni, normativa sulla privacy di Clélie

1- Termini e condizioni
2- Normativa sulla privacy
3- Regolamento della community
4- Contatti

Benvenuti su Clélie

Le presenti Condizioni d'uso regolano l'utilizzo della Piattaforma web in versione desktop e mobile  Clélie e forniscono informazioni sul Servizio Clélie, descritto di seguito. Creando un account Clélie o usando Clélie, l'Utente dichiara di aver letto con attenzione il contenuto dei presenti termini e di accettarlo integralmente. L'utilizzo da parte dell'Utente dei servizi offerti tramite la Piattaforma implica l'accettazione integrale e senza riserve delle presenti condizioni generali di contratto.

Il Servizio Clélie è un prodotto fornito da Clélie Italy s.r.l.s.  Le presenti Condizioni d'uso costituiscono l'accordo tra l'Utente e Clélie Italy s.r.l.s.

 

Il servizio Clélie 

Accettiamo di fornire all'Utente il Servizio Clélie. Il Servizio comprende tutti i prodotti, le funzioni, le app, i servizi, le tecnologie e il software che forniamo per supportare la missione di Clélie: avvicinare l'Utente a persone ed elementi di suo interesse nonchè creare una rete sinergica di professionisti operanti nel settore della bellezza e offerenti di trattamenti estetici a domicilio con Utenti in cerca di tali servizi.

E’ fatto obbligo all’Utente, prima di registrarsi, di informarsi sulla compatibilità tra la propria posizione professionale/fiscale ed il sistema di prestazione di trattamenti estetici a domicilio Clélie. In ogni caso, l’utilizzatore rimane l’unico responsabile di qualsivoglia abuso in tal senso.

 

  1. Definizioni

Si precisa che ai termini che seguono vanno associate le definizioni che vengono qui specificate:

“Titolare”: si riferisce alla società  Clélie Italy s.r.l.s., società di diritto italiano, con sede legale in Montesilvano (PE), via Vivaldi 1/b, P.IVA 02264240686, detentrice di tutti i diritti di proprietà intellettuale e gestore della Piattaforma www.clelie.it  e/o delle annesse applicazioni per dispositivo mobile.

“Piattaforma”: si riferisce al sito web www.clelie.it  e  a tutti suoi contenuti.

“Utente”: L'utilizzo del Servizio offerto dal  Sito www.clelie.it attribuisce all’utilizzatore lo status di Utente e indica indistintamente ogni persona fisica che ha provveduto a creare il proprio account all’interno del sistema guidato contenuto nella Piattaforma Clélie  e che ha accettato le presenti condizioni generali di utilizzo e fruisce del Servizio sia in qualità di “Utente semplice” che in qualità di “Utente professionale”. Gli utenti sono gli unici responsabili della veridicità delle informazioni dagli stessi fornite e dell’effettiva attuazione del Servizio.

I Servizi offerti attraverso la Piattaforma  sono in gran parte gratuiti; tuttavia, l'utilizzo di alcuni di questi è soggetto a prestazione economica tramite l’acquisto di opzioni a pagamento. Per opzioni a pagamento (di seguito: “Opzioni a Pagamento”) si intende l’acquisto da parte dell’Utente Professionale di crediti (di seguito: “crediti”).

Tipologia di Utenti

Il processo di registrazione in Piattaforma con la relativa creazione dell’account personale, prevede l’obbligo di identificarsi tra due tipologie di Utenti: Utenti Semplici o Utenti Professionali.

 “Utenti Semplici”: indica le persone  fisiche,  privati (ma anche professionisti che utilizzano il Sito con obiettivi diversi da quelli degli Utenti Professionali, definiti in seguito) e sono definiti come tali per l’utilizzo della Piattaforma  con l’obiettivo di ricerca trattamenti estetici a domicilio, di ricerca di informazioni e pubblicazione di contenuti (foto, post ecc.).

“Utenti Professionali”: indica le persone  fisiche professionalmente qualificate nel settore dei trattamenti estetici e legalmente iscritte alla categoria lavorativa e professionale applicabile, che utilizzano la Piattaforma  per fornire tali servizi  agli Utenti Semplici. Inoltre l’utilizzo della Piattaforma da parte di tale tipologia di Utenti, prevede anche la ricerca di informazioni e la pubblicazione di contenuti (foto, post ecc.)

“Richiesta di trattamento”: indica una richiesta di trattamento estetico inoltrata a mezzo della Piattaforma  da parte di un Utente Semplice ad un Utente Professionale. Nella medesima sono riportati il luogo dove si intende ricevere il trattamento, la data, l’ora e le tutte le informazioni inerenti al trattamento richiesto.

“La tua settimana”: indica la sezione della Piattaforma riservata all’Utente professionale, dove il medesimo indica la città dove intende svolgere il trattamento, le mansioni professionali (esempio: parrucchiere, estetista ecc.) e l’organizzazione delle ore di disponibilità nelle quali ricevere prenotazioni da parte degli Utenti semplici.

“Ore di disponibilità”: indica le ore nelle quali l’Utente professionale è disponibile in un determinato giorno, ad effettuare trattamenti e quindi essere visibile nei risultati di ricerca all’interno della Piattaforma.

“Credito”: indica il compenso riconosciuto al Titolare da parte dell’Utente Professionale nel momento in cui il medesimo consulta i contatti (mail e numero telefonico) e le generalità dell’Utente richiedente lo specifico trattamento.

 “Opzioni a pagamento”: indica la possibilità di acquisto da parte dell’Utente Professionale di diversi pacchetti di crediti.

“Pubblicazione ore di disponibilità”: indica l’offerta pubblica sulla Piattaforma da parte dell’Utente professionale ad eseguire trattamenti in determinati giorni e in determinate ore. Con la pubblicazione delle ore di disponibilità, l’Utente sarà visibile nei risultati di ricerca e avrà quindi la possibilità di ricevere prenotazioni da parte di altri Utenti in cerca dei trattamenti offerti.

“Prenotazione alle ore di disponibilità”: indica la richiesta inoltrata a mezzo della Piattaforma di un determinato trattamento individuato nel tempo e luogo indicati nella medesima. Con la prenotazione l’Utente fornisce al professionista anche le informazioni, le specifiche e i dati relativi alla richiesta di trattamento.

“Assegnazione appuntamento”: indica l’assegnazione di un appuntamento da parte dell’Utente professionale all’Utente semplice.

“Stato”: indica lo stato in cui una specifica offerta e/o richiesta di trattamento si trova. Lo stato può essere:

  • Disponibile: è da intendersi come la specifica offerta di trattamento, in una determinata ora e giorno, non sia stata ancora assegnata (Assegna Appuntamento) da parte dell’Utente Professionale;
  • Prenotata: è da intendersi come una specifica offerta di trattamento, sia stata prenotata da parte dell’Utente Semplice all’Utente Professionale;
  • Appuntamento Assegnato: è da intendersi come la specifica offerta di trattamento, precedentemente prenotata dall’Utente Semplice, sia stata confermata dall’Utente Professionale;
  • Terminata: è da intendersi come la specifica offerta di trattamento, precedentemente assegnata all’Utente Semplice dall’Utente Professionale, si sia conclusa;

“Feedback e Recensioni”: indicano il giudizio e/o commento che ogni Utente può rilasciare nell’apposita area e che sarà poi visibile nel profilo personale dell’altro Utente sull’esperienza derivata dal rapporto tra i medesimi.

“Profilo Personale Utente”: indica l'account creato dall'Utente seguendo la procedura di registrazione sulla Piattaforma necessaria per accedere ai servizi offerti.

“Sospensione dell'account”: è da intendersi come il rimedio contrattuale, temporaneo o a tempo indeterminato, previsto in caso di verificata violazione da parte degli Utenti di una o più disposizioni delle presenti direttive.

“Direttive”: indica i presenti Termini e Condizioni, compreso il Regolamento della comunità.

 

2. Usi Consentiti e Vietati

È vietato svolgere, direttamente o indirettamente, qualsiasi forma di sfruttamento commerciale dei Servizi attraverso l’accesso, l'uso, il trasferimento di informazioni contenute nella Piattaforma. La violazione di questo divieto sarà perseguita a norma di legge. L'Utente riconosce e accetta che l'uso del contenuto e/o dei Servizi offerti dalla Piattaforma  è a proprio esclusivo rischio e sotto la sua responsabilità.

L'Utente si impegna a utilizzare la Piattaforma e tutti i contenuti e Servizi in conformità alla legge, al buon costume, ordine pubblico e secondo quanto previsto in queste Condizioni. Allo stesso modo si impegna inoltre a fare un uso appropriato dei Servizi e/o dei contenuti della Piattaforma e a non impiegarli per attività illecite, contrarie alla buona fede o delittuose, violare i diritti di terzi e/o regolamenti che violano la proprietà intellettuale, o di qualsiasi altra norma dell’ordinamento giuridico.

In particolare, l'Utente si impegna a non trasmettere, introdurre, distribuire e rendere disponibili a terzi, qualsiasi materiale e informazione (dati, messaggi, immagini, file audio e immagini, fotografie, software, ecc.) che siano in contrasto con la legge, la morale, l'ordine pubblico e le presenti Condizioni di utilizzo. È proibito l'uso della Piattaforma  per scopi diversi da quelli previsti dal Titolare.

Inoltre, il Titolare si riserva il diritto di non concedere l'accesso a servizi e contenuti della Piattaforma  ad insindacabile giudizio della sua politica commerciale. Allo stesso modo si riserva il diritto di revocare l'accesso alle sue pagine senza preavviso a qualsiasi Utente che violi le disposizioni delle presenti informazioni legali.

L'Utente non può utilizzare identità diverse della propria o fornire informazioni inesatte e non può creare account per altre persone, salvo autorizzazione esplicita dei soggetti interessati.

L'Utente non può adottare comportamenti volti a interferire e/o pregiudicare il funzionamento previsto del nostro Servizio.

L'Utente non può tentare di creare account o accedere per raccogliere informazioni in modi non autorizzati. Ciò comprende la creazione di account o la raccolta di informazioni con sistemi automatizzati senza la nostra espressa autorizzazione.

L'Utente non può tentare di acquistare, vendere o trasferire alcun aspetto del proprio account (compreso il proprio nome Utente) o richiedere, raccogliere o usare credenziali di accesso o badge di altri utenti.

L'Utente non può pubblicare informazioni private o riservate o effettuare azioni che violano i diritti di altri, compresi i diritti di proprietà intellettuale.

L'Utente non può usare un URL o un nome del dominio nel proprio nome Utente senza la nostra previa autorizzazione scritta.

 

3. Proprietà Intellettuale

Il Titolare è il legittimo proprietario della Piattaforma nella sua totalità, includendo senza alcuna eccezione, le pagine che la stessa comprende, le informazioni o elementi contenuti nei testi, documenti, fotografie, disegni, grafica, database, software, loghi, marchi, nomi commerciali o altri segni protetti da diritti di proprietà intellettuale o industriale e qualsiasi altro segno distintivo. A meno che non sia espressamente autorizzato dal Titolare o da terzi detentori dei corrispondenti diritti, oppure a meno che non sia legalmente autorizzato, l'Utente non può riprodurre, trasformare, modificare, decodificare, distribuire, affittare, mettere a disposizione di chiunque o consentire l'accesso attraverso ogni forma di comunicazione al pubblico di qualsiasi degli elementi menzionati al punto precedente.

È espressamente vietata la riproduzione in ogni sua forma del marchio Clélie senza espressa autorizzazione. Nello specifico, si fa presente che la società Clélie Italy s.r.l.s. abbia depositato domanda di registrazione del marchio internazionale “Clélie” attualmente in  fase di attesa approvazione. Per richiedere autorizzazioni specifiche all'utilizzo di brand e marchi è possibile inviare un'email a info@clelie.it

L’Utente è Titolare di tutto il materiale che pubblica sulla Piattaforma e garantisce che tutti i contenuti da lui pubblicati sono esenti da diritti di terzi e/o non violano diritti di terzi. In ogni caso il Titolare non ha l’obbligo di sorvegliare i contenuti pubblicati sulla Piattaforma e non risponde dell’utilizzo degli stessi, né può essere destinataria di pretese avanzate dai terzi titolari di diritti sui contenuti pubblicati dagli Utenti. Clélie si riserva comunque il diritto di rivelare l’identità dell’Utente a terzi che affermino che il materiale pubblicato sulla Piattaforma viola i loro diritti di proprietà intellettuale, di privacy o altri.

A tal fine con la sottoscrizione delle presenti condizioni gli Utenti manlevano espressamente la Clélie Italy s.r.l.s.  in merito a pretese avanzate da eventuali terzi titolari di diritti su contenuti pubblicati.

Con la pubblicazione di materiale sulla Piattaforma, l’Utente garantisce di essere autorizzato a farlo e concede automaticamente una licenza non esclusiva, continua e universale a Clélie perché possa farne uso. Clélie può cedere o passare la licenzia sopra menzionata ai suoi affiliati o a successori senza che sia necessario il consenso dell’Utente.

 

4. Limitazione di Garanzia e Responsabilità

Useremo una ragionevole diligenza e perizia nel fornire il nostro Servizio all'Utente e nel mantenerlo in un ambiente sicuro, protetto e privo di errori, ma non garantiamo che il Servizio funzionerà sempre senza interruzioni, ritardi o imperfezioni. Il Titolare non garantisce quindi la continuità di accesso né la corretta visualizzazione, il download o l'utilizzo degli elementi e delle informazioni contenute nelle pagine della Piattaforma, che possono essere impediti, ostacolati o interrotti da fattori o circostanze al di fuori del suo controllo. Inoltre la Piattaforma, o il suo server, potrebbero non essere privi di virus, errori, spyware, troyan o altri software dannosi. Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni né all’hardware o software dei computer o di altri tipi di dispositivi degli Utenti né alle informazioni, contenuti, prodotti e servizi offerti o forniti attraverso la Piattaforma da terze persone o entità.

Clélie utilizza un software aggiornato e all'avanguardia a protezione dei dati personali degli Utenti e di tutte le informazioni immesse. Resta comunque inteso che la società Clélie Italy s.r.l.s. viene espressamente manlevata da qualsiasi responsabilità relativa alla sicurezza dei dati a causa di malfunzionamento e/o manomissione da parte di terzi.

Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite, reclami o spese derivanti da: (i) interferenze, interruzioni, errori, omissioni, guasti telefonici, ritardi, blocchi o sconnessioni nel funzionamento del sistema elettronico causati da carenze, errori e sovraccarichi sulle linee e le reti di telecomunicazioni, o per qualsiasi altra causa al di fuori del controllo del Titolare, (ii) l'impiego di qualsiasi programma illegale e/o maligno e con ogni tipo di media, come ad esempio virus o quant’altro, (iii) l'uso improprio o scorretto dei siti del Titolare, (iv) la sicurezza di navigazione o errori causati da un cattivo funzionamento del browser o di versioni non aggiornate dei browser stessi, oppure da hardware obsoleto.

L’Utente è l’unico responsabile delle informazioni fornite all’atto di registrazione e garantisce che i dati forniti a Clélie sono veritieri assumendosi la responsabilità di comunicare a Clélie qualsiasi variazione degli stessi e a mantenere aggiornate tutte le informazioni fornite, in modo che in qualsiasi momento corrispondano alla sua situazione reale.

Il Titolare comunque non può garantire che gli Utenti utilizzino i servizi e i contenuti della Piattaforma in conformità con le presenti Condizioni di Utilizzo, né che questi lo utilizzino in modo diligente e prudente. Il Titolare non può garantire nemmeno la veridicità dei dati che gli Utenti forniscono su se stessi, né al momento della registrazione, né nelle loro attività sulla Piattaforma. Inoltre, il Titolare non può garantire che i contenuti inseriti nella Piattaforma dagli Utenti rispettino quanto disposto nelle presenti Condizioni di Utilizzo e nelle leggi vigenti. Il Titolare declina qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano essere dovuti all’uso di servizi e contenuti da parte degli Utenti, o dovuti alla mancanza di veridicità, validità o autenticità delle informazioni fornite dagli Utenti ad altri Utenti riguardo  se stessi e in particolare per i danni di qualsiasi natura che possano essere dovuti a sostituzione di personalità da parte di un Utente in qualsiasi tipo di comunicazione avvenuta attraverso la Piattaforma.

L’Utente s’impegna a conservare la propria password e a mantenerla segreta, nonché ad usarla con l’accortezza dovuta. L’Utente si impegna a notificare a Clélie nel minor tempo possibile ogni uso non autorizzato del proprio nome utente o password, unitamente a qualsiasi altra mancanza di sicurezza. Il Titolare non sarà responsabile dei danni o perdite che potranno sorgere in seguito al mancato rispetto di tale obbligo.

Clélie contiene link o collegamenti ad altre pagine web. L’Utente riconosce che il Titolare non è responsabile della privacy né dei contenuti di questi altri siti. Informiamo gli Utenti che utilizzando questi link stanno abbandonando il nostro Sito e devono leggere e controllare le condizioni generali e le politiche sulla privacy di questi altri siti.

È responsabilità esclusiva dell’Utente Semplice controllare l’idoneità dei servizi offerti dall’Utente  Professionale e che essi siano adatti alle proprie necessità. L’Utente Semplice si assume  la responsabilità di esaminare i titoli, le capacità, la competenza e l’affidabilità sulla Piattaforma (mediante feedback e recensioni) dell’Utente Professionale. In nessun caso Il Titolare controllerà né interverrà nell’esecuzione dei trattamenti da parte dell’Utente Professionale, dell’ adeguatezza, qualità o risultato di essi, pertanto il Titolare declina, qualsiasi responsabilità per i danni di qualsiasi natura che possano essere dovuti all’esecuzione o al risultato del lavoro affidato all’Utente Professionale. L’Utente Semplice solleva esplicitamente il Titolare da qualsiasi discrepanza, responsabilità o danno che sia il risultato della contrattazione o del lavoro realizzato dall’Utente Professionale.

 

5. Contrattazione con Terze Parti attraverso la Piattaforma

L'Utente Semplice e l’Utente Professionale riconoscono e accettano che qualsiasi relazione formalizzata all’interno della Piattaforma sia solo ed esclusivamente tra i medesimi. Di conseguenza, l’Utente accetta che il Titolare non abbia alcuna responsabilità per eventuali danni di qualsiasi natura in relazione agli accordi presi mediante  negoziati e conversazioni intercorse tra le parti contattate attraverso la Piattaforma. Clélie non rivede le inserzioni e i contenuti immessi degli Utenti nella Piattaforma e quindi non ha alcun controllo, non garantisce e non ha alcuna responsabilità in merito all'esistenza, la qualità, la sicurezza, la liceità, la veridicità o l'accuratezza dei medesimi, delle inserzioni e dei Feedback; la capacità degli Utenti di pagare il prezzo dei trattamenti ricevuti; la capacità degli Utenti di offrire i trattamenti richiesti. Clélie quindi  non può assicurare che un Utente Semplice e/o un Utente Professionale siano effettivamente in grado di portare a termine la stipula delle condizioni avvenute tra i medesimi. Clélie in qualità di mero fornitore del software della Piattaforma, non è soggetto ad alcun obbligo scaturente da detto rapporto e non risponde ad alcun titolo dell'eventuale inadempimento da parte degli utenti contraenti. Gli Utenti quindi con l’accettazione delle presenti condizioni, escludono espressamente Clélie da qualsiasi disaccordo che possa sorgere tra le due parti, manlevandola da qualsiasi pretesa economica e/o di ogni genere avanzata anche in sede giudiziale con conseguenti costi necessari ad ogni difesa.

 

6. Aggiornamento condizioni contrattuali

Al fine di migliorare l’efficienza del Servizio, il Titolare si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza indicarne il motivo le presenti Condizioni contrattuali, pubblicando la versione aggiornata sul sito www.clelie.it.

Gli Utenti sono tenuti a consultare periodicamente il sito per prendere visione delle condizioni di volta in volta vigenti e, qualora non si trovino in accordo con esse, a richiedere tempestivamente la cancellazione dell’Account a mezzo PEC e/o raccomandata a.r. all'indirizzo della società.

Le modifiche alle Condizioni contrattuali si intenderanno pienamente valide ed efficaci, con effetto irretroattivo, a decorrere dalla pubblicazione online delle mutate Condizioni Generali. Ogni Utente verrà avvisato per mezzo mail e gli sarà richiesto di consultarle. Le modifiche delle stesse si intenderanno accettate da parte dell’Utente senza riserva alcuna, nel continuare ad utilizzare la Piattaforma ed usufruire del Servizio anche dopo tali modifiche.

Clélie si riserva altresì il diritto di proporre dei servizi nuovi, gratuiti o a pagamento, tramite le sue piattaforme tecnologiche.

 

7. Consultazione delle disponibilità

La ricerca dei trattamenti estetici nella Piattaforma  da parte degli Utenti Semplici, con la relativa visualizzazione delle disponibilità degli Utenti Professionali,  è effettuata tramite l’inserimento da parte dell’Utente richiedente il trattamento estetico di alcuni dati obbligatori che verranno elaborati tramite procedure automatiche nell’apposita sezione della Piattaforma, inoltre l'Utente Semplice prende atto e accetta che ogni richiesta di trattamento riporterà automaticamente anche il proprio numero di telefono e l’indirizzo mail che facoltativamente l’Utente Professionale potrà utilizzare al solo scopo di richiedere delle specifiche in merito alla richiesta di trattamento. In fase di prenotazione, inoltre, Clélie mette a disposizione degli Utenti Semplici un servizio di note private che permette loro di descrivere in maniera dettagliata la tipologia di trattamento che si intende ricevere e tutte le informazioni che l’Utente Semplice ritiene utile comunicare all’Utente Professionale, riconoscendo ed accettando però che è fatto assoluto divieto la comunicazione  di numeri di telefono e indirizzi mail. Clélie potrebbe non controllare o rivedere i contenuti pubblicati in tali note private, ciò nonostante il Titolare, può a suo insindacabile giudizio e per necessità proprie, avere accesso a tali note private leggendo, controllando e registrando l’attività dell’Utente, condizione che i medesimi conoscono e accettano. In particolare, utilizzando la Piattaforma e il servizio di note private, gli Utenti danno il proprio esplicito consenso al monitoraggio e alla registrazione delle proprie attività e riconoscono di non avere nessuna pretesa sulla privacy rispetto alle note private che creano.

Inoltre il Titolare declina ogni responsabilità in merito alla qualità dei risultati offerti nella ricerca dei trattamenti (account Utenti Professionali) , in particolar modo al contenuto, all'accuratezza, alla veridicità e alla rispondenza alle regole contenute nelle presenti Condizioni. L'Utente potrà comunque segnalare eventuali profili  illegali, truffaldini, sospetti o che non rispettino le regole previste da queste Condizioni inviando una segnalazione agli amministratori della Piattaforma  via email al seguente riferimento: info@clelie.it

 

8. Pubblicazione delle disponibilità

Le ore di disponibilità presenti sulla Piattaforma  devono essere pubblicate solo ed esclusivamente dagli Utenti Professionali. La pubblicazione delle stesse non comporta l'approvazione o l'avallo da parte del Titolare, né implica alcuna forma di garanzia da parte del medesimo relativamente al contenuto delle stesse. Il Titolare quindi non è responsabile della veridicità, correttezza, completezza, nonché della compatibilità con la posizione professionale/fiscale degli utenti, della  normativa in materia di privacy e/o di alcun altro aspetto dei suddetti annunci di disponibilità.

Gli Utenti Professionali  hanno facoltà di inserire più ore di disponibilità settimanali in relazione alle tipologie di mansioni che offrono. La Piattaforma mette a disposizione ed a titolo gratuito un numero limitato di disponibilità settimanali. Il Titolare si riserva il diritto di cancellare disponibilità pubblicate  in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione.

 

9. Condizioni Finanziarie

L’accesso e la registrazione sulla Piattaforma, così come la ricerca, la visualizzazione la pubblicazione di contenuti (foto, post) e la pubblicazione di annunci, sono gratuiti. Tuttavia, il Titolare ha diritto al pagamento del costo del servizio corrispondente ad un credito, ogni qualvolta l’Utente Professionale consulti i contatti (email e numero telefonico) e le generalità dell’Utente richiedente uno specifico trattamento.

Nessuna pretesa può essere inoltrata al Titolare qualora, successivamente al pagamento del costo del servizio, l’incontro tra le due parti (Utente Professionale e Utente Semplice) non dovesse formalizzarsi. Quando l’Utente accetta una prenotazione e quindi assegna un appuntamento ad un altro Utente, i medesimi stanno stipulando un accordo direttamente tra loro, riconoscendo il ruolo di Clélie come mero strumento di incontro tra le parti. Clélie non è e non diventa parte o partecipa ad alcun accordo tra i medesimi. Condizione che l’Utente dichiara di ben conoscere ed accettare.

Il pagamento del costo del servizio viene effettuato solo dall’Utente Professionale in qualità di offerente del trattamento richiesto. Al medesimo verrà detratto un credito. La Piattaforma mette a disposizione, nell’apposita sezione, la possibilità di acquistare diversi pacchetti di crediti. Il valore economico del singolo credito può variare a seconda del pacchetto acquistabile. Clélie si riserva il diritto di modificare i costi del servizio in qualsiasi momento.

Quando l’Utente acquista un pacchetto di crediti gli verrà richiesto di fornire a Clélie e/o ai terzi che elaborano i pagamenti per suo conto i normali dati di fatturazione, tra cui, nome, cognome, codice fiscale, data di nascita e indirizzo di fatturazione. Al momento di aggiungere un Metodo di Pagamento l’utente dovrà fornire informazioni precise, aggiornate e complete e dovrà mantenere il Metodo di Pagamento aggiornato in ogni momento.

Quando l’Utente aggiunge un Metodo di Pagamento durante il check out, potremmo salvare automaticamente i dati di fatturazione e il Metodo di Pagamento in modo che possa essere utilizzato per una futura transazione.

I Servizi di Pagamento possono contenere collegamenti a siti web o risorse di terze parti. Tali Servizi di terzi sono soggetti a differenti termini e condizioni e pratiche relative alla privacy e gli Utenti sono tenuti a leggerli attentamente in maniera indipendente. Il Titolare non è responsabile per la disponibilità o l’accuratezza di tali Servizi di terzi o per i contenuti, prodotti o servizi disponibili tramite gli stessi.

Il presente Contratto non conferisce e non è inteso conferire diritti o rimedi a terzi diversi dalle Parti. Nonostante ciò, le Parti convengono che i circuiti e le reti delle carte di pagamento sono terzi beneficiari del presente Contratto ai fini di adempiere alle disposizioni relative ai pagamenti, ma il loro consenso o accordo non è necessario per eventuali modifiche o cambiamenti al presente Contratto.

Se si sceglie di utilizzare i Servizi di Pagamento, lo si fa volontariamente e a proprio rischio. Nella misura massima consentita dalla legge, i Servizi di Pagamento sono forniti “come disponibili” senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite.

L’utente riconosce e accetta che, nella misura massima consentita dalla legge, l’intero rischio derivante dal proprio accesso e uso dei Servizi di Pagamento ricade su sé stesso. Se acconsente o autorizza un’altra persona a utilizzare il suo Account Clélie, è responsabile delle azioni realizzate da tale persona. Né Clélie né alcun’altra parte coinvolta nella creazione, produzione o fornitura dei Servizi di Pagamento sarà responsabile per danni accidentali, speciali, esemplari o consequenziali, incluso il lucro cessante, la perdita di dati, l’interruzione del servizio, danni a sistemi informatici o malfunzionamento dei sistemi, il costo di prodotti o servizi sostitutivi, né per danni connessi a lesioni personali o fisiche o stress emotivo derivanti da o connessi con le presenti condizioni finanziarie.

 

10. Rilascio di Feedback

La Piattaforma consente agli Utenti di condividere con gli altri Utenti la propria esperienza e le proprie opinioni attraverso il rilascio di feedback e recensioni. II feedback consiste in un opinione e/o commento rilasciato da un Utente in merito all’esperienza diretta avuta con un altro Utente.

La consultazione dei Feedback permette di verificare la sicurezza e l’affidabilità degli Utenti della Piattaforma. La valutazione dell’esperienza nel suo complesso e della condotta dell’Utente con il quale si è venuti a contatto, consente quindi ai futuri Utenti di valutarne la sicurezza e l’affidabilità. Con la registrazione del proprio Account ogni Utente autorizza la pubblicazione sul proprio profilo personale di feedback da parte di altri Utenti della Piattaforma. Tali Feedback potranno essere discrezionalmente rimossi dal Titolare, qualora ne venga segnalata la natura diffamatoria, oltraggiosa, in violazione della legge vigente o comunque dannosa. Il Titolare si riserva il diritto di interdire l'accesso alla Piattaforma, in via permanente o anche temporanea agli utenti che dovessero procedere al rilascio di Feedback oltraggiosi, diffamatori e/o in violazione della legge vigente.

Gli Utenti accettando il sistema dei Feedback con la creazione del proprio account, restando gli unici responsabili di qualsiasi danno possa derivare dal rilascio degli stessi,  manlevando il Titolare da qualsiasi danno possa derivare dal rilascio di Feedback fasulli, non veritieri, offensivi, diffamatori e/o rilasciati in violazione di norme vigenti. Ogni Utente è tenuto a valutare positivamente o negativamente la propria esperienza, aiutando Clélie a migliorare la community

 

11. Privacy e Protezione dei Dati Personali

I dati personali degli Utenti sono trattati in conformità alle norme vigenti. Per ulteriori informazioni, si prega di prendere visione dell’Informativa sulla Privacy e Protezione dei Dati Personali presenti in Piattaforma.

 

12. Risoluzione e chiusura Account

Il Titolare si riserva il diritto di interdire l'accesso alla Piattaforma, in via permanente o anche temporanea e a sua sola  insindacabile ed esclusiva discrezione, all'Utente nell'ipotesi in cui violi le disposizioni delle presenti condizioni generali di contratto o di altre disposizioni di legge, tali da ledere in maniera irreparabile il rapporto contrattuale intercorrente tra le parti (Utente e Titolare della Piattaforma). Gli Utenti destinatari del provvedimento di esclusione potranno essere informati di tale decisione , sebbene riconoscono che il Titolare  non abbia obblighi in tal senso, e non potranno successivamente tentare di accedere alla Piattaforma sotto diverso nome o a mezzo di altri Utenti.

L'Utente risponderà dei danni di qualsiasi tipo che il Titolare potrebbe subire, direttamente o indirettamente, come conseguenza di qualsiasi violazione degli obblighi derivati dalle Condizioni di Utilizzo relativamente all’uso della Piattaforma. Inoltre, l’Utente manterrà il Titolare indenne da qualsiasi sanzione, reclamo o citazione a giudizio da parte di terzi, compresi Enti pubblici, contro il Titolare, i suoi dipendenti o collaboratori, a seguito della violazione dei diritti di terzi da parte dell'Utente utilizzando la Piattaforma o servizi ad esso connessi in modo contrario a quanto previsto dalle presenti Condizioni. In ogni caso con la sottoscrizione delle presenti Condizioni, gli Utenti si impegnano ad assumere un comportamento collaborativo, improntato sulla buona fede e correttezza. Pertanto, il Titolare ha il diritto di porre in essere tutte le misure necessarie anche in via giudiziale per tutelare la propria immagine a causa del pregiudizio arrecato dal comportamento di qualsiasi Utente. Il Titolare potrà interdire l’accesso alla Piattaforma anche nel caso in cui l'Utente abbia ricevuto un numero totale di feedback negativi e/o neutri tale da compromettere la sua affidabilità.

 

13. Durata e recesso

Il presente Contratto è efficace tra le Parti dalla data della sua sottoscrizione ed ha durata illimitata. L’Utente ha la facoltà di recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento, mediante disdetta scritta a mezzo di raccomandata a/r  o PEC da inviare al Titolare, il quale entro il termine di 30 giorni dalla data di ricevimento della stessa (salvo cause di forza maggiore non imputabili allo stesso), provvederà alla cancellazione dell’Account personale dell’Utente.

Nel caso in cui l’Utente receda dal presente Contratto, avendo aderito a piani tariffari che prevedono un canone di servizio ancora in corso di validità, non avrà la possibilità di avanzare ed ottenere alcun rimborso.

Il Titolare ha facoltà di recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento, inviando la comunicazione di recesso all’Utente mediante mail all’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di registrazione. Entro il termine di 30 giorni dalla data di invio di tale comunicazione, il Titolare  provvederà alla cancellazione dell’Account personale dell’Utente.

Nel caso in cui il Titolare receda dal presente Contratto, avendo l’Utente aderito a piani tariffari che prevedono un canone di servizio ancora in corso di validità, provvederà a rimborsare il costo sostenuto dall’Utente per l’acquisto di tale servizio, previa richiesta scritta da parte dell’Utente a mezzo raccomandata a/r o PEC. Il Titolare rimborserà il costo sostenuto dall’Utente entro il termine di 60 giorni dalla data di ricevimento della richiesta di rimborso.

 

14. Modifiche alla Piattaforma

Il Titolare si riserva il diritto di apportare le modifiche che ritiene opportune, potendo modificare, cancellare e aggiungere nuovi contenuti e/o servizi così come il modo in cui gli stessi vengono presentati e localizzati, si riserva inoltre il diritto di modificare la denominazione e il dominio della Piattaforma così come il logo.

Il Titolare  si riserva inoltre la facoltà di sospendere temporaneamente, anche senza preavviso, l'accesso alla Piattaforma di qualsiasi Utente al fine di procedere a manutenzione e/o aggiornamenti e/o miglioramenti della Piattaforma.

 

15. Nullità parziale

L’eventuale invalidità e/o inefficacia e/o annullamento di un qualsiasi aspetto di una o più parti del presente Contratto è circoscritta alle stesse, e non inficia la validità delle restanti parti che rimarranno comunque in vigore a tutti gli effetti.

 

16. Cessione del contratto

La società Clélie Italy s.r.l.s. ha il diritto di cedere il presente contratto a soggetti terzi senza obbligo di motivazione, ad esempio ciò potrebbe verificarsi in caso di mutamento della nostra proprietà (mediante fusione, acquisizione o vendita di risorse), comunicando tale intenzione all'utenza. In tal caso gli utenti hanno diritto di recedere trasmettendo apposita comunicazione a mezzo PEC o raccomandata a.r. all'indirizzo della società entro 10 giorni dal ricevimento della stessa.

 

17. Comunicazioni ulteriori

Tutte le comunicazioni diverse da quelle previste nei precedenti articoli dovranno essere redatte per iscritto e trasmesse a Clélie , alternativamente a mezzo di raccomandata a/r all'indirizzo della società,  e/o PEC.

 

18. Gestione delle controversie tra Utenti

In caso di divergenze tra Utenti Clélie, pur rimanendone del tutto estranea, mette a disposizione il proprio servizio  di assistenza alla clientela allo scopo di agevolare la composizione delle medesime.

In ogni caso Clélie non è tenuta a ricercare e risolvere tali divergenze e potrà in futuro decidere di sospendere il servizio.

 

  1. Divieto di azioni collettive o procedimenti rappresentativi

L’utente e Clélie Italy s.r.l.s. riconoscono e convengono, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, di rinunciare al loro rispettivo diritto di partecipare in qualità di ricorrente o come membro di una classe a qualsiasi eventuale class action o azione collettiva, arbitrato collettivo, azione collettiva nell’interesse pubblico o ad altre forme di procedimenti rappresentativi per quanto concerne tutte le Controversie.

 

20. Foro competente e legge applicabile

Tutte le controversie relative all'esecuzione, interpretazione del presente contratto devono essere devolute esclusivamente al foro di Pescara. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e si applicano per quanto non espressamente previsto tutte le normative vigenti, compresa la legge sul consumo.